venerdì 31 luglio 2009

Lamar Odom rimane ai Los Angeles Lakers

 

E’ finita un altra controversa storia di un altro free agent, Lamar Odom, che ha raggiunto un accordo con i Los Angeles Lakers, con cui ha trascorso 5 stagioni e raggiunto due finali, una persa nel 2008 coi Celtics, e una vinta, quella di quest’anno.
I termini del contratto sembrerebbero essere $33 milioni per 4 anni, nel caso i Lakers esercitassero l’opzione per l’ultima stagione, altrimenti il proprietario dei Lakers, Jerry Buss, in 3 anni gonfierà il conto corrente di Lamarvelous di “soli” $27 milioni.

 

 

Odom ha dichiarato, intervistato da Shelley Smith di ESPN: “Ho sempre voluto rinnovare perchè noi abbiamo vinto il titolo. Gioco per la più grande organizzazione del mondo. E gioco con il più veloce e talentuoso centro al mondo, Pau Gasol, e il suo erede Andrew Bynum e ovviamente Kobe Bryant”.

”Ma adesso ho un opportunità di giocare con Ron Artest, un ragazzo che ho conosciuto a 16 anni, vuol dir molto per me. Ho detto a Ron-Ron qualche settimana fa che non potevo andare da nessuna parte. Dovevo lottare ancora. Ogni volta le negoziazioni non andavano come pensavo, ho fatto un passo indietro, come loro quando hanno tirato indietro l’offerta dal tavolo delle trattative, avevo appena saputo che dovevo lottare”.

Veterano di 10 anni, Lamar Odom aveva ricevuto altri corteggiamenti importanti da altre squadre, come Mavericks, Blazers ma soprattutto i Miami Heat, dove Dwayne Wade, stella locale, voleva fortemente il ritorno ‘a casa’ dell’ala 2.08m, lasciato andare dagli Heat nella trade che portò Shaq a Miami. L’anno scorso Lamar ha svolto un ruolo determinante nella vittoria del 15° titolo dei Lakers, registrando ottimi numeri: 12.3 punti, 9.1 rimbalzi e 1.8 assist con 1.7 palle perse, una certezza per coach Phil Jackson.

 

Fonti:

- Sports Illustrated
- ESPN

 

Bookmark and Share

Nessun commento: