sabato 11 luglio 2009

Portland presenta i dollari per Millsap, Boozer verso Chicago?

E' il 24enne Paul Millsap l'uomo che i Portland TrailBlazers hanno pensato per riempire il ruolo vacante di ala, dopo il no all'ultimo momento di Hedo Turkoglu (firmato dai Toronto Raptors). L'offerta sembrerebbe essere sui $32-$36 milioni, per 4 anni. Gli Utah Jazz hanno una settimana di tempo per poter pareggiare l'offerta, e quindi tenersi Millsap, e sembrano intenzionati a coinvolgere Boozer in una trade che porterebbe spazio salariale necessario per l'operazione.

I Jazz hanno fatto sapere a Boozer (nella foto al centro) che non rientra nei piani futuri della società. I corteggiatori per l'ala forte nazionale USA, che ha ancora 1 anno di contratto a $12.7 milioni, non mancano, e le più interessate sembrano essere Chicago, New York, Miami e Detroit. Giovedì, Espn.com riporta che la trade che potrebbe essere più concreta, sarebbe quella a tre squadre, coinvolti i Chicago Bulls, gli Utah Jazz e i Portland TrailBlazers. Boozer andrebbe ai Bulls, Kirk Hinrich (nella foto a SX) ai Blazers, e i Jazz si prenderebbero Tyrus Thomas (nella foto a DX). L'ostacolo per ora sembrano crearlo i Bulls, che non sarebbero disposti a cedere sia Hinrich che Thomas, senza avere oltre Boozer, anche la promettente 21enne guardia di Portland, Jerryd Bayless.

 

Per quanto riguarda le altre situazione di mercato, parliamo di Phoenix, che rinnoverà con Grant Hill, dopo la gran corte di New York e Boston. La scelta sembra essere stata influenzata dalla conferma di un altra base dei Suns, il signore Steve Nash. New York era arrivata ad offrirgli, oltre la serietà di un coach come Mike D’Antoni, $6 milioni per una stagione e in più un opzione di un altro anno al minimo salariale.
Boston invece, offriva meno soldi, un “misero” (come scrivono su espn.com) biennale da $1.99 milioni, ma sono pur sempre i Celtics, con Garnett, Allen, Pierce e il nuovo Sheed Wallace che sembrano poter avere buone possibilità per arrivare in alto, a differenza, per ora, dei New York Knicks, e questo deve aver ingolosito Hill, visto che nonostante una brillante e infinita carriera (è da 14 anni che ‘bazzica’ sotto i canestri, si appresta al 15° nonostante infortuni e acciacchi), non ha mai vinto purtroppo il titolo NBA. La scelta di Grant Hill? Nonostante tutto ha messo l’inchiostro sul contratto dei Suns, che si assicurano il 37enne per una stagione a $3 milioni + un opzione per il giocatore per un altro anno a $3.24 milioni.

 

Come detto prima, Steve Nash resterà a Phoenix. Sembra firmerà un contratto per 3 anni, dal valore di circa $33 milioni.

 

 
 
bass

Intanto gli Orlando Magic, vice-campioni NBA, si sono assicurati l’energica ala 24enne dei Dallas Mavericks, Brandon Bass, che farà da vice Howard.
Non sono stati resi noti i termini del contratto, ma Chad Ford, reporter di Espn.com, pensa sia un 4 anni da $18 milioni, con possibilità di uscirne al 3°.

Fonti:
Espn.com
Realgm.com

Nessun commento: