giovedì 30 luglio 2009

Belinelli a Toronto con Bargnani, è stato scambiato per Devean George

 

Si sapeva già che i Toronto Raptors, ma soprattutto il GM Bryan Colangelo, apprezzano i giocatori europei, vedi Rasho Nesterovic, già ai canadesi per 2 anni (2007 e 2008), e sembra ritornerà quest’anno, oltre a Calderon, Bargnani, Ukic, Mensah-Bonsu, più il grande Turkoglu, ma l’ultimo arrivato è addirittura il nostro italiano Marco Belinelli, che è approdato a Toronto dai Golden State Warriors per Devean George più soldi.


 

 

 

 
Colangelo (foto a sinistra) e il suo assistente Maurizio Gherardini (foto destra), sono da sempre ammiratori di Marco e avevano tentato di sceglierlo al draft del 2007, ma i Warriors lo selezionarono prima al n°18, e la straordinaria Summer League che giocò il bolognese impressionò tutti, compreso coach Don Nelson (cliccate qui per vedere gli highlights di una partita della Summer da 25 punti).

 

 

 

Purtroppo non ha mai avuto molti minuti di campo, ma l’anno scorso ha giocato 21 minuti di media, segnando 8.9 punti a sera, aggiungendo 2.1 assist con 1.4 palle perse e prendendo 1.7 rimbalzi.

Caratteristica del 23enne è il tiro dalla lunga distanza, infatti è un’ottimo tiratore da 3, l’anno scorso ha tirato con il 39.7%, percentuale eccellente.
Si spera in una crescita sempre più costante e veloce della nostra guardia tiratrice Azzurra, riuscendo forse l’anno prossimo a conquistare il posto da titolare. FORZA MARCO!

 

 

A proposito di giocatori Europei e Internazionali, vi propongo un video caricato e montato da Nba.com sulla TOP 10 delle giocate dei giocatori Internazionali.image

 

  


 



Nel frattempo, gli Hornets, dopo aver ottenuto Okafor cedendo Chandler, firmano anche l’ala free agent Ike Diogu, 2.06m, sperando di avere una buona riserva per David West.


Il 25enne l’anno scorso ha giocato solo 29 partite, fra i Portland Trail Blazers e i Sacramento Kings, registrando 4.1 punti a partita e 1.9 rimbalzi in 7.4 minuti di media, ma specifico che ai Blazers segnava 1.4 punti in 3.8 minuti, invece ai Kings 9.2 punti con 3.9 rimbalzi in 14.2 minuti per partita.





Naturalmente aveva più spazio nei ‘disastrati’ Sacramento Kings, peggior squadra NBA l’anno scorso con un record di 17 vittorie e 65 sconfitte.




Fonti:




- National Post


- NBA.com


- ESPN


- Sports Illustrated



 



  Bookmark and Share

Nessun commento: