sabato 18 luglio 2009

Millsap confermato, D-Wade: “Lamar come home, we want you”

 

Come previsto gli Utah Jazz hanno pareggiato l’offerta da $32 milioni dei Portland Trail Blazers, e si sono quindi tenuti Paul Millsap.
Il GM dei Jazz, Kevin O’Connor, ha commentato così ieri: “Tenere Paul nel nostro roster era uno degli obbiettivi maggiori dell’estate. Nel futuro, lo vediamo svolgere uno ruolo chiave in questa squadra per molti anni a venire”.
Quest’operazione però ha anche un lato negativo. Infatti sembra che gli Utah non avranno abbastanza spazio salariale per tenere anche Boozer, che al libro paga scrive $12.7 milioni annuali, e sembra sempre più probabile che verrà scambiato. Inoltre, lo stesso Carlos Boozer ha confermato a una radio di Chicago che sia lui, che la società sono d’accordo per trovargli un’altra sistemazione consona per entrambi. Tempo rimanente fino ad Ottobre, prima del training camp.

L’head coach dei Jazz, Jerry Sloan (foto), che considera Millsap il suo pupillo per la sua grande etica di lavoro, ha dichiarato: “La cosa buona di Paul è che il buon Signore è stato generoso con lui, gli ha donato due orecchie, e lui le usa.”

 

 


Adesso ci spostiamo a Miami, per parlare dei rinforzi richiesti da Wade.
Nella giornata di ieri, la stella dei Miami Heat ha ammesso che vorrebbe vedere Lamar Odom (foto) tornare nella sua vecchia  squadra.
Gli Heat hanno fatto un’offerta per Lamarvelous, ma i dettagli non sono stati rilasciati pubblicamente, anche se si vocifera che Pat Riley abbia formulato un’offerta uguale a quella dei Lakers di $9 milioni annuali per 4 anni, l’unica cosa certo è che i campioni NBA 2009 hanno ritirato la loro offerta dal tavolo delle trattative.
Dwayne ‘Flash’ Wade ha commentato: “Voglio Lamar per fare il meglio per lui e la sua famiglia, noi lo amiamo come un fratello, e inoltre vogliamo che torni, che venga a casa. La sua casa è ancora qui. Sarebbe emozionante vedere cosa succederebbe, Lamar sa già come mi sento. Io veramente non so come sentirmi. Sta prendendo tempo, quindi ci vuole calma. E’ una decisione veramente importante, potrebbe trattarsi di decidere la squadra dove finirà la sua carriera”.
Ricordo che il mancino dei Lakers se ne andò dalla Florida nello scambio per Shaquille O’Neal dopo la stagione 2003-2004.

Intanto i Boston Celtics firmeranno Marquis Daniels usando la loro eccezione biennale, di circa $1.9 milioni, a meno che gli Indiana Pacers siano interessati a fare una sign-and-trade, ma pare di no.
Si prospetta un ruolo di panchinaro per Daniels, alle spalle degli esterni titolari, Rondo e Ray Allen, per dargli qualche minuto di fiato.

Confermato lo scambio tra i L.A. Clippers e i Memphis Grizzlies, che ricevono rispettivamente Quentin Richardson e Zach Randolph (foto).
Un parere veloce: zappa sui piedi per i Grizzlies, che oltre ad accollarsi un contratto da $33 milioni in due anni, quando la prossima estate sarà uno dei mercati con più free-agent di alta qualità, si assicurano un gran talento, ma egoista per eccellenza, e non fidatevi dei numeri. Azzardo e scommessa se ce n’è una.

Nessun commento: