mercoledì 29 luglio 2009

Scambio Chandler-Okafor confermato, altra trade Atkins-E.Thomas

 

 

 

E’ stato compiuto lo scambio annunciato pochissimi giorni fa, fra Emeka Okafor dei Charlotte Bobcats e Tyson Chandler dei New Orleans Hornets.
Ecco Marc Stein di ESPN che commenta la trade al telefono.

  

 


Rod Higgins, general manager dei Bobcats, ha dichiarato: “Vediamo questo scambio come un opportunità per migliorare la nostra squadra. Tyson ha quell’unico livello di atleticismo in un 2.16m che gli permette di competere ogni partita contro gli altri centri di qualità della Lega”.

Larry Brown, head coach dei Bobcats, ha dichiarato di essere intenzionato di utilizzare Chandler come riserva nel ruolo di power forward (ruolo 4, ala forte o grande, come si voglia dire), dietro Boris Diaw.
Una scelta un pò stravagante forse, visto che come centri (per ora) Brown ha a disposizione Nazr Mohammed, 13 punti di media in 36min nella sua carriera, e DeSagna Diop, 5 punti di media in 36min, entrambi non sono buoni passatori, però Diaw invece sì, sfiora l’eccellenza in quella qualità, e Chandler ha bisogno di essere innescato per segnare (però i due sembra che apparentemente non giocheranno insieme), non per niente con Chris Paul si trovava spesso bene, vi condivido un esempio che ho trovato su Nba.com, un video di un azione fra i due.

 

 

 



Ieri i Minnesota Timberwolves hanno preso la guardia Chucky Atkins (foto) dagli Oklahoma City Thunder, in cambio del centro Etan Thomas e una scelta al 2° giro del draft del prossimo anno.

I T’Wolwes inoltre hanno preso nella stessa operazione di scambio anche Damien Wilkins.
Il presidente dei Timberwolwes, David Kahn, oltre a dichiarare che lo scambio offre alla squadra migliore elasticità, ha detto: “Potremmo avere altri movimenti da fare ma è ancora troppo presto per dirlo. Penso che questo scambio ci migliorerà”.


 

 

 



Etan Thomas (foto a sx) è stato meno di un mese a Minnesota, a cui è arrivato dai Washington Wizards oltre alla scelta che ha portato Minnesota a selezionare quest’anno Ricky Rubio (foto a dx) al n°5, anche se probabilmente il play spagnolo resterà ancora un anno in Spagna alla Joventut Badalona, oppure in un’altra squadra europea che parteciperà all’Eurolega (si parla di Real Madrid  Unicaja Malaga).


 

 

 

Fonti:

-ESPN
-Sports Illustraded
-NBA Fan House

 

Bookmark and Share

Nessun commento: