lunedì 6 luglio 2009

Kidd resta a Dallas e Wade vuole una squadra competitiva

I Dallas Mavericks ri-firmano il loro playmaker titolare, Jason Kidd, con un contratto di 3 anni per 25 milioni di $. Kidd, 37enne, ha iniziato la sua carriera NBA nel 1994 proprio a Dallas (vincendo il titolo di rookie of the year), e probabilmente finirà quà anche la sua carriera.


Diverso invece il destino che potrebbe essere per Dwayne Wade l'estate prossima, quando scadrà il suo contratto (come quello di LeBron, Melo, Manu Ginobili, Bosh ecc), cioè potrebbe cambiare squadra. Il talento dei Miami Heat, che ha dichiarato che "i playoffs non sono abbastanza per convincerlo a restare", ha richiesto una squadra competitiva, in grado di ambire al titolo, il prima possibile e il meglio possibile.
La voglia di rimanere c è, e la firma potrebbe arrivare già la prossima settimana, ma D-Wade, che ha concluso l'anno scorso la sua miglior stagione NBA statisticamente, ha dichiarato: "costruitemi una squadra. Mettetemi la pressione per vincere il titolo, datemi una squadra e ditemi 'ok, hai tutto per riuscirci', e io mi prenderò le mie responsabilità. Datemi dei ragazzi con cui potremo sentirci in grado di competere ogni anno per vincere il titolo. Non voglio ancora andare via."
Parole pesanti e mature, per il prodotto di Marquette che gira nell'NBA da 6 anni, con un anello vinto assieme a Shaq, Posey, Payton, coach Riley & co nel 2006.

Nessun commento: