venerdì 3 luglio 2009

I Detroit Pistons firmano Gordon e Villanueva


I Detroit Pistons si sono assicurati le prestazioni dell'ala ex Bulls, e del lungo ex Bucks. Ben Gordon ha accettato un contratto di cinque anni del valore di $58 milioni, mentre Charlie Villuaneva un contratto sempre di 5 anni ma per “soltanto” $40 milioni.

Innesti dunque indubbiamente molto importanti e concreti da parte di Joe Dumars, il GM dei Pistons, che dopo la disastrosa trade Iverson-Billups, cerca di rifare una squadra competitiva degna di Detroit, squadra capace di centrare sei finali Eastern Conference consecutive fra il 2002 e il 2008 (l'anno scorso eliminati al 1° turno ai play off contro i Cleveland "LeBron" Cavaliers).

Ventata d'aria fresca che ringiovanisce i Pistons, con Gordon (26) e Villanueva (24) che hanno firmato per 5 anni, segno che Dumars punta molto su questa coppia come base per la rinascita futura, e forse immediata già il prossimo anno, della sua franchigia. Pistons che hanno firmato inoltre Fabricio Oberto, dagli Spurs, lungo con non molte qualità ma che cercherà di portare il cuore in difesa e tanta energia dalla panchina, presubilmente.

Non si sa ancora il destino di Antonio McDyess e Rasheed Wallace, svincolati e in attesa di conoscere il loro futuro. Intanto a Detroit ci si coccola Tayshaun Prince, Richard 'Rip' Hamilton, Rodney Stuckey, ma bisogna risolvere il problema Allen Iverson e la scelta del nuovo head coach, dopo il licenziamento di Michael Curry.

Nel frattempo i Los Angeles Lakers sembrano aver trovato accordo con uno dei migliori free agent in circolazione, il suo nome è Ron Artest.

Nessun commento: