martedì 28 luglio 2009

Miller firma per i Blazers, T. Chandler per Okafor?

 

Eccoci arrivati anche alla firma di Andre Miller, che approda ai Portland Trail Blazers firmando un contratto di 3 anni dal valore di $21 milioni.
Point guard da 10 anni nei pro, l’anno scorso nella regular season ha segnato di media 16.3 punti a partita, 6.5 assist con 2.4 palle perse e 4.5 rimbalzi a serata.
Questi numeri sono saliti nei play-off, nella serie contro Orlando, a 21.2 punti, 5.3 assist con 3.17 palle perse e 6.3 rimbalzi.

Curiosità: nella sua carriera Miller ha saltato solo 3 partite, l’anno scorso 88 partite iniziate tutte in quintetto.

 

 

 

 

    okafor  chand  

 

Possibile scambio?

 

 

 

 

 

Sembra che uno scambio fra i due lunghi Emeka Okafor, dei Charlotte Bobcats e Tyson Chandler, dei New Orleans Hornets sia questione di pochi giorni. Non si sa ancora se lo scambio coinvolgerà altri giocatori, ma i componenti principali sono loro due.
Okafor, centro 26enne, ha giocato l’anno scorso il primo anno di un contratto di 6 anni da $72 milioni, totalizzando di media 13.2 punti, 10.6 rimbalzi e 1.7 stoppate a gara.

Tyson Chandler, 26enne anche lui, ha invece segnato 8.8 punti, 8.7 rimbalzi 1.2 stoppate per serata.
Fra i preferiti da Chris Paul per la sua abilità di correre il campo e finire sopra il ferro.

L’impressione è che New Orleans voglia tenere alta la qualità attorno alla sua star CP3.

 

 

Dopo il picche per Marcin Gortat, che gli Orlando Magic si sono tenuti pareggiando la loro offerta, i Dallas Mavericks di Mark Cuban hanno trovato rimedio per il pacchetto lunghi firmando il free-agent degli Spurs, Drew Gooden, per 1 anno pagato intorno ai $5 milioni.

Venerdì Gooden dichiarava che doveva scegliere per che squadra firmare, con offerte da Dallas, Cleveland e Charlotte.

I Mavs saranno la 7^ squadra per Drew in una carriera di 8 anni, movimentata fin dalla stagione di rookie quando scelto dai Grizzlies, veniva mandato a Orlando.
Ala forte di 27 anni, il suo ruolo sarà di riuscire a dare qualche punto dal post-basso uscendo dalla panchina, quando sostituirà sul campo Dirk Nowitzki o Shawn Marion.

 

 

Fonti:

-ESPN
-Sports Illustrated


Bookmark and Share

Nessun commento: