mercoledì 22 luglio 2009

Intervista a Gallinari, Barnes e Jack cambiano squadra

 

Danilo Gallinari, il nostro ultimo italiano approdato nell’NBA, è stato intervistato dal New York Post e ha dichiarato di essere pronto per diventare uno dei simboli dei Knicks.
”Mi sento all’altezza per farlo”, ha raccontato al Post. “Penso sia un onore per me e Will Chandler avere questa responsabilità, quindi lavoreremo insieme per esprimere al meglio il nostro valore”.

So che ci sarà pressione, ma è quello che mi piace, perchè i campioni vengono fuori sotto pressione. Se te non reagisci alla pressione, sei soltanto un giocatore mediocre, e io non voglio esserlo, voglio essere un campione. Voglio la pressione. I grandi giocatori necessitano della pressione”.
Sul New York Post scrivono che il Gallo e Chandler saranno le ‘pietre angolari’, i punti di riferimento nella prossima stagione, nel caso sia David Lee che Nate Robinson saranno lasciati andare come free agents.

Conclude l’intervista al nostro Danilo con un paio di parole anche Will Chandler: “Siamo pronti per il futuro, pronti per essere una contendente per il titolo, pronti per vincere. Se facciamo meglio, il prossimo anno penso che star come LeBron James o Dwayne Wade, vorranno sicuramente venire a New York. Viviamo in una grande città, probabilmente la migliore. Se vinceremo, penso verranno”.

 

Restiamo all’Est, e di preciso andiamo a Orlando, dove la campagna di espansione dei Magic ha preso anche Matt Barnes, l’anno scorso ai Phoenix Suns.
Altro giocatore che và a dare qualità alla panchina degli Orlando Magic per i prossimi 2 anni, firmato per circa $4 milioni (ai Magic sono rimasti pressapoco $1.9 milioni della loro mid-level exception, che era $5.9 milioni).
Dopo l’arrivo di Vince Carter (in cambio di Rafer Alston, Tony Battie e Courtney Lee), la conferma di Marcin Gortat, l’acquisto Brandon Bass, arriva Matt Barnes. Non vi basta? Bene, neanche agli Orlando Magic, che hanno nel mirino anche CJ Watson dei Golden State Warriors.
Si può dire che stanno cercando di non far rimpiangere la partenza di Hedo Turkoglu, e direi che se continuano così ci riusciranno. E’ chiaro che i campioni dell’Est del 2009 mirano a migliorare rispetto l’anno scorso, quindi a conquistare l’anello.

 

 

 

Come previsto, gli Indiana Pacers non hanno pareggiato l’offerta da $20 milioni per 4 anni dei Toronto Raptors per Jarrett Jack.

Cresciuto nell’università di Georgia Tech, come Chris Bosh, Jack ha 4 anni nei pro di esperienza. Sarà la riserva in point guard di Josè Calderon.
Il GM dei Raptors, Bryan Colangelo, ha dichiarato sul nuovo arrivato: “E’ un piacere accoglierlo nella nostra organizzazione. Il suo fisico e la sua forza, uniti all’istinto sul campo e all’abilità in difesa sia i playmaker che le guardie fanno di lui un ottima aggiunta per il nostro roster”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonti:

-ESPN
-NBA Fan House
-Real GM
-New York Post

Nessun commento: