venerdì 17 luglio 2009

Carlos Boozer sempre più lontano dai Jazz, Miami colpo Boozer+Odom?

 

La volontà di Carlos Boozer (foto) era di rimanere per il suo ultimo anno di contratto ancora agli Utah Jazz, ma l’assalto di Portland al compagno di squadra Paul Millsap ha obbligato i Jazz e Boozer a cambiare i piani del futuro.
Il giocatore ha dichiarato martedì “i Jazz m’hanno detto che prenderemo strade diverse e io rispetto la loro decisione. Siamo d’accordo per effettuare uno scambio che porti benefici a entrambi, la trade avverrà presto o comunque in breve tempo”.
Il general manager di Utah, Kevin O'Connor, non ha lasciato dichiarazioni al riguardo.
L’ex franchigia del duo Stockton-Malone nel frattempo dovrà decidere entro la settimana, se pareggiare o meno l’offerta per Millsap da parte dei Blazers, 4 anni per $32 milioni.


Le corteggiatrici per l’ala nazionale USA sono Miami, Chicago e Detroit, di cui la prima si vocifera che offrirebbe Udonis Haslem ai Jazz, e inoltre vorrebbe firmare anche l’unrestricted free agent Lamar Odom (foto), con i quali i campioni NBA 2009, i L.A. Lakers, non sono ancora riusciti a trovare un accordo. La richiesta dell’ala è di $10 milioni a stagione, i gialloviola arrivano a offrirgli invece $9milioni. I Miami Heat sono disposti ad offrire $34 milioni per 5 anni, invece per Boozer vorrebbero fare una trade coinvolgendo (oltre naturalmente gli Utah Jazz) anche Memphis.


Riguardo i Miami Heat, non dite che non vi avevo avvisato del peso della volontà di Dwayne Wade, che aveva richiesto una squadra da titolo, o se ne sarebbe andato la prossima estate. Inoltre sembrava che gli Heat si fossero interessati anche ad Iverson.

Nessun commento: