giovedì 23 luglio 2009

Eccovi il famoso video di LeBron che la Nike aveva sequestrato

 

 

 

Al 00:35 noterete la schiacciata di un giocatore ‘in faccia’ a un altro. Bene, colui che và al ferro è Jordan Crawford, l’altro che subisce la schiacciata è LeBron James.

Negli USA ha proprio suscitato un sacco di interesse questo video, visto che un ragazzo dell’università di Xavier, Jordan Crawford, al camp di LeBron, gli ha schiacciato contro, ma soprattutto perchè i pezzi grossi della Nike avevano sequestrato il video a fine partita per tutelare l’eventuale danno di immagine recato a LBJ, simbolo della Nike.


I dirigenti della Nike avevano requisito i video di due video-reporter motivando l’azione dicendo che non era possibile registrare alcun video delle partite. Uno dei due video-reporter, Ryan Miller, è stato intervistato da SportsIllustrated.com Mercoledì, e ha confermato che l’azione di gioco era quella, ma non era lo stesso video che aveva girato lui.
”Ero ovviamente in un altra posizione sul campo, ma la folle ha avuto la stessa reazione, tutto uguale. Il pezzo del video che si vede prima della schiacciata era della stessa partita. Quindi quella è la schiacciata. Finalmente”.

Un parere dal mio punto di vista.

E’ stato un brutto caso di censura, a cui solitamente siamo abituati qui in Italia. Per fortuna è venuto a galla un altro video della stessa azione ‘incriminata’. Per quanto riguarda il danno dell’immagine non penso che LeBron nè la Nike si sarebbe dovuta preoccupare per una schiacciata in faccia al loro simbolo, seppure sia The King, Il Re, perchè avendo voluto nascondere il video al mondo intero e quindi censurarlo, hanno creato a mio parere un danno d’immagine più grande non solo per LeBron (che sembra ‘preoccupato’ per una schiacciata subìta in un suo Skills Camp), ma anche per la stessa azienda visto il suo comportamento non onesto.

Non ve ne ho parlato prima di questa vicenda perchè sinceramente non la vedevo così rilevante, ma mi sembrava solo un pettegolezzo. LeBron è un mostro di talento, non è che la schiacciata di Jordan Crawford lo farà diventare un giocatore mediocre, anzi, attenzione al lupo ferito che vuole togliere ogni dubbio su chi comanda.

Siete avvisati.

 

 Bookmark and Share

     
Fonti:
- Sports Illustrated
- Ebaumnation.com

 

 

 

Nessun commento: