martedì 4 agosto 2009

Ramon Sessions vicino ai New York Knicks

 

I New York Knicks sono vicini a firmare un accordo con il play-guardia Ramon Sessions, 23enne che ha trascorso i suoi 2 anni in NBA ai Milwaukee Bucks.
L’agente del giocatore, Chubby Wells, ha dichiarato Domenica al New York Post che l’offerta potrebbe venire accettata Martedì.
”Sono sicuro che chiariremo qualcosa nei prossimi due giorni con i Knicks o un altra squadra e vedremo cosa si farà”.
L’altra possibile squadra sono i Los Angeles Clippers, ma New York sembra in testa perchè può offrire un posto da titolare.
Mike D’Antoni spinge per firmare subito Sessions, ma il GM dei Knicks, Donnie Walsh, tentenna perchè preoccupato dal fatto di occupare troppo spazio salariale per il futuro (ad esempio per firmare un certo LeBron James o Dwayne Wade l’anno prossimo).
Dato che Sessions è un restricted free-agent, le ‘offer-sheet’ devono essere almeno di 2 anni, per regolamento della Lega.


A mio parere potrebbe essere un ottimo giovane per cercare di ricostruire una buona squadra nel giro di2, massimo 3 anni, a New York, a cui allenatore, pubblico e impianto non mancano.
Forse la prossima stagione sarà l’ultima di transizione, diciamo così, per non dire che vogliono avere una posizione bassa in classifica per ottenere una posizione più alta possibile nel draft del 2010, per i New York Knicks, che quest’anno hanno firmato la loro scelta al n°8 del draft, Jordan Hill (foto), lungo atletico di 2.10m, che coach D’Antoni ha paragonato ad Amare Stoudamire. Nonostante questo, i tifosi dei Knicks hanno fischiato al draft Hill (come successe con Danilo Gallinari), e nonostante anche all’Università di Arizona, da Junior (cioè al 3° anno), abbia registrato 18.3 punti e 11.0 rimbalzi a partita.
 

 

 

Di seguito vi offro qualche highlight di Ramon Sessions, video preso da Nba.com

 

 
 
 
 
Fonti:

- Nba.com
- RealGM.com
- ESPN
 
 
 
Bookmark and Share

Nessun commento: