venerdì 7 agosto 2009

Rashard Lewis sospeso 10 gare. Brandon Roy rinnova per 5 anni

 

 

L’ala degli Orlando Magic, Rashard Lewis, è risultato positivo per un elevato livello di testosterone, e Giovedì 6 Agosto, è stato sospeso per 10 partite di regular season.

In una conferenza stampa Lewis ha detto di aver preso di più della dose di integratori stabilita nella fine della scorsa stagione, compresa una sostanza che non pensava fosse vietata dalla NBA.

”Per prima cosa mi prendo totalmente la responsabilità della situazione e accetto la squalifica relativa” ha dichiarato Lewis. “Mi scuso con i tifosi dei Magic, i miei compagni di squadra e la società per non aver fatto le dovute ricerche che avrei dovuto aver fatto con del buon senso”.

Sarà sospeso senza multa pecuni aria per le prime 10 partite di regular season, fin quando non sarà dichiarato idoneo fisicamente per giocare.

’The Orlando Sentinel’ è stato il primo a riportare la notizia del test positivo in giornata. Citando fonti non identificate all’interno della Lega, il giornale ha riportato che gli integratori contenevano DHEA, un precursore degli steroidi.

”Spero che ogni atleta possa imparare dal mio errore sugli integratori, che per quanto possano sembrare innocenti, vanno assunti consultando prima un medico sportivo” ha concluso l’ala 2.08m base dei Magic, 29enne, che nei play-offs ha aiutato Orlando guidandoli alle finali con 19.0 punti, 6.4 rimbalzi e 2.9 assist a partita, segnando molti tiri-chiave in più partite.

 

 

 

I Portland Trailblazers hanno rinnovato per 5 anni il contratto della loro stella 25enne, Brandon Roy, al massimo salariale, ripeto MASSIMO e non minimo. Il contratto, che sarà in realtà un 4+1, con opzione per il giocatore, sarà dal valore totale di, udite udite, $82 milioni.
Non penso di essere banale dicendo che si tratta di un contratto faraonico, visto che all’anno intascherà circa $16 milioni, anche se in realtà il tetto salariale del prossimo anno si abbasserà del 5-10%, e con esso anche il contratto di Roy, che in fondo non penso si lamenterà molto.




L’agente del giocatore, Bob Myers, ha confermato l’accordo, e aspetta che venga ufficializzato dalla società, che si appresta a far firmare il secondo contratto più ricco della storia della squadra.

Il 25enne, che ha guadagnato appena $4 milioni quest’anno, l’ultimo del contratto da rookie, ha condotto i Blazers con 22.6 punti con 5.1 assist a partita, nel suo 3° anno in NBA.

 

Vi propongo qualche minuto di giocate della guizzante guardia dei Blazers, buona visione!

 

 

 





Bookmark and Share

Fonti:

- The Orlando Sentinel
- Associated Press
- ESPN

Nessun commento: