domenica 9 agosto 2009

LeBron James vuole diventare free-agent la prossima estate

  

 
Se giorni fa l’estensione del contratto dell’MVP 2009 della regular season dei Cleveland Cavaliers era dato per certo, anche dallo stesso giocatore, adesso non sembra più così sicuro.
LeBron James ha dichiarato ieri che non accetterà il rinnovo e probabilmente diventerà free-agent. Farà sudare molto i Cavaliers.

“Ho firmato un contratto nel 2006 con un opzione [per svincolarsi], e non avrebbe senso firmare un estensione se non mantenessi la possibilità che mi dà l’opzione”.
I Cavaliers hanno offerto un rinnovo a James il 18 Luglio, tre anni esatti dopo la sua firma del suo contratto corrente. La squadra può offrire (al massimo salariale) un estensione di minimo tre anni. LeBron può firmare il rinnovo in qualsiasi momento fino al 30 Giugno del 2010.
La super star 24enne che la prossima stagione guadagnerà $15.7 milioni, ha detto che il suo agente, Leon Rose e il GM dei Cavaliers Danny Ferry hanno avuto un lungo dialogo.
Ma James rimane vago riguardo i suoi piani futuri dopo la prossima stagione, nella quale spera, con Shaquille O’Neal, di portare il primo titolo NBA a Cleveland.


 


Nonostante LeBron continui a ribadire della sua felicità coi Cavaliers, il ritardo della sua decisione fa pensare sempre più che firmerà con un altra franchigia la prossima estate, anche se ha dichiarato di essere grato alla direzione dei Cavs, al proprietario Dan Gilbert e il GM Dan Ferry, di aggiungere più talento al roster della squadra.

Eccovi la Top 10 delle giocate di LeBron del 2009 e sotto la consegna del trofeo per l’MVP (Most Valuable Player, il migliore giocatore) 2009, video presi dal canale ufficiale YouTube dell’NBA.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Fonti:

- ESPN
- NBA.com
Bookmark and Share

Nessun commento: