giovedì 15 novembre 2007

Vi piace del tutto la discoteca?

Non voglio scrivere troppo... Ma solo sollevare un discorso per sapere cosa ne pensate... Mi chiedo una cosa spesso... A me l'house piace, le canzoni remixate mi piacciono, un pò di tunz tunz ci vuole ogni tanto... Ma vi siete mai chiesti se in disco ci fosse musica un pò più varia, tipo ogni tanto un lento, per ballare appiccicati con la tipa, della musica ballabile anche non house, non sarebbe meglio? Ripeto che a me andare a ballare piace, però la musica è alta ma per davvero, non ce la fai a parlare con gli amici... Comunichi tipo solo a sguardi e gesti, sembri un idiota......hehe.... Anche se vuoi andare a conoscere una ragazza sei un eroe se ci riesci perchè le devi urlare nell'orecchio e devi anche essere dolce, oltre che pensare a cosa dirle nonostante la musica che ti pompa in testa... Ma non lo so, abbassate appena... Mettete qualche lento... Qualche canzone tipo di Vasco, Liga, quelle che hanno un pò di ritmo, ne hanno fatte con ritmo, hanno avuto anche successo... Secondo me la discoteca non deve essere solo il posto per l'house col volume a mille... Al Colle a San Giuseppe (il cui Dj credo sia al BellaVita adesso) avevano una musica un pò diversa dalle normali discoteche e il pienone lo facevano sempre... C è anche un'altra cosa... Perchè non fanno delle discoteche al pomeriggio?? Anni fa c'erano dappertutto... Adesso ci sono a Milano, Brescia... Sono i posti più vicini che so che ci sono le disco al pome... Logico che sono città più grandi, quindi più clientela, più gente che ci investe... Ma secondo me avrebbero un discreto successo anche qua nella provincia di Piacenza... Anche perchè alla fine i ragazzi che vogliono ballare e divertirsi ci sono anche qui e ci saranno sempre di ogni generazione... Sarebbe una soluzione magari per quelli più giovani, perchè l'orario delle discoteche attuali credo sia proibitivo per molti... E poi si troverebbero meglio con quelli della loro età... Ne beneficerebbero anche le discoteche notturne che avrebbero gente di un'età più simile (in poche parole Niente boccia.....), quindi più affluenza.... Bè io la mia l ho detta, non sono un esperto di marketing-commercio ma la penso così.... Volevo scrivere POCO e ho scritto TROPPO!! Leggete la prima frase di questo post e capite che coerenza ho avuto....... =) Bè tocca a voi dire cosa pensate! Fatevi sotto!!!!! CIAO RAGA!!!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

...uhm...non ci credo che pensi veramente tutto quello che hai scritto...i ragazzi d'oggi sono per l'house e basta...però se lo pensi davvero...è interessante come cosa...
...cmq il LIGA va SEMPRE prima di vasco...io ogni elenco deve avere LUI la precedenza ricordatelo!! eheh...
io disco ci vado per fare la mongola...e riesco a fare la mongola con qualsiasi musica...le tue proposte risolverebbero molti problemi...ma non credo che sarebbero apprezzate da tutti...

Anonimo ha detto...

no scusa mistery ma nn è vero... vasco è un dio... è IL DIO... x favore nn diciamo fesserie... hihi...

Anonimo ha detto...

...mi sa che non siamo della stessa religione allora...eheh...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente Tino...

Tino ha detto...

Marty-mistery grande, io devo sempre litigare con la Silvia xkè sono più per Ligabue, e di molto rispetto Vasco... Anche se canzoni di Vasco, tipo 'E...' e 'Rewind' sono fantastiche...
Chi è l'anonimo? Ti conosco o sei uno nuovo/a? . . .

Anonimo ha detto...

soprattutto rewind visto ke è la mia canzone preferita.. xo dai tino.. adesso m piace un pò di piu il liga a causa della giorgina

Tino ha detto...

Grande Giorgina... =) è vero silvietta ma la gio c è mai venuta qui??....boh...

Anonimo ha detto...

nn credo... domani glielo kiedo...

Tino ha detto...

....Non si può discutere se siamo solo in 4..... Il 4° commento dell'anonimo è sempre la Silvietta o la Marti mistery?

Anonimo ha detto...

io no...

Anonimo ha detto...

non sono io...

Tino ha detto...

Allora boh.... Magari la Jen..... o la Sabry. . . .

Anonimo ha detto...

Purtroppo le disco seguono le mode. In questi anni va l'house, ma è una moda passeggera. Quando io andavo in disco alla vostra età (4 anni fa, non sono mica supervecchio!!!) l'house non c'era.
Si sentiva solo commerciale o dance.
Poi è arrivata passando in mezzo all'hard core ed ha cominciato a spopolare.
Tra qualche anno scemerà e lascerà il posto ad un'altra corrente musicale. ;O)