mercoledì 9 luglio 2008

MATURO!!!

Finalmente MATURO!! Animoticon Da adesso sono Perito Meccanico... wOw.... E dal prossimo anno aumentano le probabilità di andare a Ingegneria ambientale a Parma... Sorpresa Mi fa effetto dire qst cose. . . 14 crediti + 1^ prova 12/15 + 2^ prova 7/15 + 3^ prova 9/15 = 42.... Orale valutato 24/35 = 66/100...... Diplomato con 66, è basso si sa, ma ci sono stati tanti problemi al nostro esame, x mancanze nostre e per grande, ma non sbagliata purtroppo, fiscalità della presid.ssa di commissione, negli scritti, e poi all'orale di un nostro prof che ha pensato bene di metterci tutti in difficoltà con domande nn troppo difficili, ma vissute all'esame, dove è + difficile riflettere, hanno messo nei casini molta gente, e lui lo sapeva bene.......
 
6 bocciati su 20 nella mia classe, la 5^A... 7 su 16 nella 5^B... totale dello sterminio degli itisiani: 13/36.............il 36%. Va bene, non erano degli assi, ma siamo sicuri sia stato giusto per tutti abbatterli così?... Così tanti bocciati non si è mai sentito, nemmeno dai nostri genitori e nemmeno dalla mamma di un nostro amico che ha lavorato 18 anni in una segreteria di una superiore. Come mai a ragioneria e al liceo NESSUN bocciato, ma anzi, spuntano dei voti con lodi? Una a ragioneria e 4-5 al liceo? Ok se lo meritavano, tutto, ma all'iti, perchè è stata mandata la più fiscale della provincia, se non anche di quella di parma? PERCHE' ?? ...Perchè il nostro professore ha messo quasi tutti così in difficoltà?... Quando durante l'anno diceva di stare tranquilli e spesso cercava di smorzare la tensione parlando di altre cose.... E poi all'esame, nonostante abbia visto com eravamo in difficoltà, ha appesantito il colpo.....?
 
Bè niente, ormai è andata, un   G R A Z I E   a tutti i miei compagni... Che dalla 1^, ne abbiamo passate di TUTTE, sia belle che brutte...... Spero che quelli che non ce l'han fatta rifacciano la 5^ e inculino i prof all'esame... Qualunque cosa facciano, la facciano con convinzione. Spero che in tanti continuino gli studi... Così se riusciremo ad avere la laurea, poi tutti quelli che non hanno creduto in noi ci succhieranno il cazzo..... Cmq sia.............
 
IO NON SO DI CHE CLASSE SEI TU, MA IO SONO DELLA 5^A ITI, PER SEMPRE !!!! Animoticon
 
.....e nessuno di voi, mi dispiace, riuscirà a essere e restare unito come noi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MATURO... ???
A me non sembra proprio, e te lo spiego.
A parte il fatto che il linguaggio non mi sembra da persona matura.
Parli di numeri, ma nella tua classe sono stati bocciati 6 ragazzi.
Mi sembra di capire che sia il 30 per cento. Un numero certamente alto ma non una carneficina.
Magari ne erano stati bocciati lo stesso numero anche l'anno precedente in quella scuola e nessuno aveva mai fatto commenti come i tuoi.
La carneficina se mai è stat fatta nell'altra classe, sette su quindici a me pare sia quasi il cinquanta per cento. Quella è una carneficina.
Te la prendi con un tuo insegnante, non sarà perchè ti vuoi vendicare, oppure vuoi un po' diffamarlo nascondendoti dietro un blog?
Nelle commissioni d'esame mi sembra che ci siano sei insegnanti più un presidente di commissione.
Il giudizio di un insegnante, nel momento di valutare una prova d'esame, vale quindi, se la matematica non è una opinione anche per i MATURI come te, meno del 15 per cento, non mi sembra un granchè.
Non sarà forse che il sessantasei rispecchia il tuo valore effettivo?
Mi sembra che tu stesso non abbia il coraggio di parlari di una tua buona preparazione.
Mentre ti lamenti di un insegnnte.
Sei come quei giocatori che perdendo una partita se la prendono subito con l'arbitro.
Bell'esempio di maturità.
In quanto alla gloriosa quinta A, non sarete stati una di quelle classi che curano solo di fregare gli insegnanti, ad ogni costo?
Non sarai uno che la tesina d'esame l'ha copiata da internet senza neache sapere di che cosa si tratta?
Non sarà che ti eri abituato a una vita molto facile, solasticamente parlando?
Non sarà che ti inventi un sacco di cose, perchè tanto qui su internet uno dice quello che vuole?.

Forse dovresti fare l'Università per migliorare il tuo futuro, e non per dimostrare chissachè.
Come sei ora già lo si capisce dai uoi ragionamenti.
Comunque auguri per il tuo futuro.

Un ex allievo di una qualsiasi classe non necessariamente gloriosa dell'ITIS